La Nuova Agorà - Corso di Trasformazione

CORSO DI TRASFORMAZIONE DEI PRODOTTI DELL’ORTO

Organizzato da Associazione ConSenso

Riscopriamo le tecniche di trasformazione dei prodotti dell’orto (frutta e verdura) e le modalità di lavorazione e conservazione.

Dove?

Cesano Maderno - Sala Oasi Lipu Via Don Orione

Come arrivare?

Da Milano o da Como prendere la vecchia strada statale n. 35 (dei Giovi-Comasina) o la superstrada per Meda, fino a Cesano Maderno, poi seguire le indicazioni per l'Oasi. In treno Cesano Maderno è collegata direttamente con Milano, Como e la Brianza, per mezzo delle Ferrovie Lombarde: la stazione è a un chilometro dall'Oasi. L'Oasi è collegata con una rete di piste ciclabili nel Parco Groane

Quando?

Lunedì 22 Settembre 2014
Martedì 23 Settembre 2014
Lunedì 29 settembre 2014
ore 20.30

Il corso sarà tenuto da Gaspare Romito di Cascina Nibai (Cernusco sul naviglio) e si svolgerà in 3 serate

• Serata teorica sulle tecniche di trattamento e di conservazione di verdura e frutta

• Serata pratica: laboratorio di trasformazione e conservazione della verdura

• Serata pratica: laboratorio di trasformazione e conservazione della frutta (composte di frutta).

Per la partecipazione al corso è necessario iscriversi e versare un contributo di euro 30.

Per informazioni inviare una mail a consenso.laboratori@gmail.com oppure telefonare al 0362.505459 (ore serali). Per le prenotazioni rivolgersi presso la bottega equo-solidale dell’associazione ConSenso in piazza Arese 17 a Cesano Maderno (MB).

default: