ADRIANO GALIZZI

AZIENDA AGRICOLA ADRIANO GALIZZI

Cosa? Prodotti al mais biologico e altri cereali biologici

Dove? Via Pezzoli d’Albertoni 101, 24026 Leffe (BG)

Agricoltura e valorizzazione: la nostra filosofia si basa su una agricoltura ecosostenibile attenta ai bisogni della terra e delle persone, promuovendo logiche di piena sostenibilità ambientale, valorizzando il territorio e le sue tradizioni locali.

La materia prima: il mais. Proprio la volontà di realizzare prodotti artigianali e biologici, ha portato la nostra azienda agricola a rilanciare l’eccellenza del mais Spinato, una varietà antica di granoturco legata al territorio seriano. Adriano ha voluto usare questa varietà di mais come materia prima per la produzione di alimenti biologici come farina per polenta, dolci, e grissini. Per proporsi sul mercato, in particolare con le gallette di mais confezionate, Adriano Galizzi ha recentemente avviato un moderno laboratorio dotato di un impianto che lavora il mais a chicco intero: in questo modo vengono valorizzate al massimo le proprietà dei prodotti portati in tavola.

Sapori antichi e autentici: il nostro scopo è quello di farvi riscoprire i sapori autentici delle nostre materie prime e portare sulle vostre tavole alimenti genuini e trattati nel pieno rispetto del prodotto e del consumatore.
In una realtà dove sempre più spesso si predilige quantità e guadagno, vogliamo rinobilitare la qualità e la semplicità. Auspichiamo a un ritorno a un modo di coltivare più naturale, più vicino ai cicli naturale di crescita delle materie prime, in modo da conservarne intatti tutti i nutrimenti e rispettarne l’essenza.

Frequenza ordine: 2-3 volte all’anno circa

tel. +39.3928774347 – commerciale@agrigal.com – www.agrigal.com

Torna su